Pressione alla testa

Buongiorno, scrivo qui la mia domanda perchè non so bene in che categoria inserirla. Sono una ragazza di 20 anni, da molto soffro di ansia e tachicardia. È da domenica circa che ho come una compressione della testa a livello delle tempie. Essendo in vacanza al mare, sono andata allo sportello medico di assistenza per i turisti: qui mi hanno midurato la pressione, che era bassa; la glicemia ( ra a 121, quindi giusta) e di conseguenza mi hanno dato delle bustine contenenti sali minerali e vitamine. Questo controllo risale a mercoledi, e la situazione non è per nulla migliorata. Essendo molto ansiosa, come detto in precedenza, temo per la mia salute. Potreste dirmi cosa potrebbe essere per favore. Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza.
Tra le ipotesi che possiamo fare non escluderei una cefalea di tipo tensivo che a volte si manifesta proprio come un senso di pressione alla testa anche senza un dolore vero e proprio.
Se la sintomatologia dovesse persistere, una visita presso il Suo medico curante o presso un neurologo sarebbe certamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro