Disfunzione reni emersa da analisi, urine e rmn sotto terapia antiparkinsoniana

Salve,
avevo postato questa richiesta tempo fà ma in nefrologia forse era l'area sbagliata spero questa sia giusta. Meglio cosi perchè nel frattempo oltre ai risultati sangue ed urine posso riportarVi anche l'esito della RMN ritirata oggi.
Premetto come vedrete dal mio profilo che la mia storia clinica è complessa. Comunque ora sono sotto terapia da Ottobre per Parkinsonismo giovanile e Distonia. I Farmaci che assumo sono Mirapexin 0,52 a rilascio prolungato,rivotril e topiramato per profilassi emicranica.
Riporto analisi del sangue ormai di circa due settimane fà :
Emoglobina : 12.1 (12.0-16.0)
Ematocrito : 39 (38--51)
MCHC : 31.1 ( 32.0-36.0) **********

Eosinofili : 6.6 (<6) *******************
TTP : 20 sec (20-35)
Ratio : 0.79 (0.9-1.15) *****************************
Proteina C4 : 0.17 (0.20-0.36) *****************************
Beta2MicroGlobulina : 1.9 (0.9-2) appena nel range
Acido Folico : 4.1 (magg.di 5.38)****************************
Vitamina B12 : 330 (appena sopra il range)
Urea : 49 (10-48)*********
LDH : 352 (appena sotto il range di tolleranza che è di 360 ma il fatto è che è in rapida crescita rispetto a precedenti analisi ove era a max 120/192)

URINE :
ph : 7 (5.5-6)*******************
Peso Specifico : 1.037 (1014-1025)*******************
Proteine : 70 (<20) **********************
Urobilinogeno : 2.2 (<1) *************************
Emoglobina : Tracce *******************************
Rari Cristalli di Ossalato Di Calcio *********************
Numerosi Filamenti Di Muco > di 250 ************************ (assenti)

Mi hanno fatto URINOCOLTURA (con eventuale antibiogramma) per vedere se si trattava di una infezione ma E' RISULTATO NEGATIVO.

RMN SENZA MEZZO DI CONTRASTO (visto che ripetendo azotemia e creatinina erano entrambe sballate hanno prefetito evitare il contrasto)
La Risonanza era per valutare la gliosi cerebrale che ho e le protrusioni cervicali e discali a distanza di 1 anno. Le evito tutta la prima parte del referto che tanto interressa piu che altro i neurologi e passo al dato che sembra legato (dice il Neuroradiologo di stamattina) agli esami sopracitati.

"Presenza di aree Iperintense in T2 localizzate in sede peri-renale a destra per cui si suggerisce valutazione e riscontro con esame Ecotomografico o Tac".
Io a parte sintomi dovuti alla patologia che ho ed a effetti collaterali della terapia aggiungo che non ho lo stimolo ad urinare per diverse ore anche se bevo molto, e che ho dolori al ventre ma questo è solito per me (avendo anche ovaie policistiche) eccessiva stanchezza e calo di peso di circa 12 kg in 2 mesi colpa di nausee persistenti.
Vorrei un Vostro parere sulla situazione e sul da farsi o sull'iter che seguireste posto che essendo utente di questo sito come vedete da molti anni conosco bene le regole e conosco i limiti assoluti del consulti a distanza.Un carissimo saluto e grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Proprio non si direbbe che lei beva molta acqua, visto che l'esame delle urine ci denuncia una densità di 1037, compatibile quasi con uno stato di disidratazione ... Questo certamente influisce anche sul rialzo dell'azotemia (49) che però è veramente modestissimo. Il reperto della risonanza è del tutto impossibile da interpretare, d'altronde si tratta di un esame che in urologia ha indicazioni molto specifiche e per il resto non fornisce indicazioni soddisfacenti. Per questo modivo, gli accertamenti debbono essere certamente completati con una TAC. Ci faccia sapere, se lo desidera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta e Vi farò sapere non appena riusciremo a far la Tac ero solo un pochino interdetta perchè non comprendo cosa possano essere quelle aree se cisti o altro....anche perchè ho fatto una eco pochi mesi fà dalla quale non risultò nulla ai reni!!?? Per questo non capisco....
Vi aggiorno come posso e La ringrazio moltissimo per il Suo lavoro e aiuto quì, Dr Piana!!