"prostata di volume nei limiti con placca fibrosa intra parenchimale in possibili esiti prostatici"

Gentili dottori,

buon pomeriggio.

Ho eseguito oggi un'ecografia addome completa dove in merito alla prostata ho ritrovato la segg. descrizione:
"Prostata di volume nei limiti con placca fibrosa intra parenchimale in possibili esiti prostatici".
Non nascondo la mia preoccupazione in merito a quanto emerso dall'esame e, non potendo chiedere spiegazioni al mio medico fino alla prossima settimana, volevo sapere cosa significa in soldoni quanto emerso dall'ecografia.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in soldoni non significa nulla se non che in un passato, più o meno remoto, forse lei ha avuto un problema infiammatorio a livello della prostata che comunque ora è stato risolto.

Detto questo ora bisogna risentire sempre in diretta il suo urologo di riferimento per avere le informazioni e le indicazioni cliniche finali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/