Bimbo 14 mesi strabismo e diottrie

Buonasera,sono il papa di un bambino di 14 mesi,da qualche mese abbiamo notato (questo non significa che non lo fosse anche prima) una leggera divergenza dell'occhio destro verso l'esterno.Questo problema si notava in condizioni differenti e in alcuni momenti della giornata.Abbiamo avuto una visita con un oculista suggeritoci dalla pediatra il quale dopo aver somministrato delle gocce ha svolto un esame con lenti e luci.Tale esame chiaramente è avvenuto con non poche difficoltà vista la non collaborazione di un bambino di 14 mesi.Il responso è stato che mio figlio ha almeno 10 diottrie e mi è stato rifissato un'altro controllo fra un mese dopo una terapia per cinque giorni di atropina mattina e sera
La mia domanda è questa:Possibile che si possa riscontrare un difetto così importante con un esame svolto con quelle difficolta,ma sopratutto , l'atropina non è ormai poco utilizzata sopratutto per bimbi così piccoli?grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il suo medico oculista e’ una persona molto seria e scrupolosa
il suo bambino purtroppo ha un vizio di refrazione davvero importante che va trattato e curato quanto prima
penso che lei ed il suo bambino siate in ottime mani

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013