Eponichio alluce

Gentili dottori, ho un problema all'alluce del piede destro: a seguito di una (sospetta) micosi dell'unghia, una pallina ha incominciato a crescere a partire dall'eponichio. Tale pallina non mi causa nessun dolore (tanto è vero che posso tranquillamente rialzarla leggermente col dito), nè produce pus. Di cosa può trattarsi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non credo che una onicomicosi possa determinare i sintomi da lei riferiti. Credo sia importante un consulto dermatologico per stabilire la natura di questa che lei descrive come "pallina": potrebbe trattarsi di una cisti mucosa digitale, tanto per fare un esempio, o di una banale verruca. La diagnosi è essenziale per poterle fornire adeguate informazioni.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia