Cefalea tensiva

Salve,
Sono una ragazza di 28 anni. Da una settimana circa soffro di vertigini inspiegabili che non avevo mai avuto prima. Dopo un consulto con il medico ho fatto analisi del sangue che sono risultate pressocchè perfette. Ho effettuato inoltre visita dall"otorino che non ha riscontrato niente. Da qualche giorno adesso è insorto un altro sintomo, ovvero forte sensazione di calore alla testa, al collo, alla faccia e alle braccia, cosa che mi preoccupa molto. Non ho mal di testa ma senso di oppressione alla testa. Mi sono recata al pronto soccorso dove mi è stato detto che può trattarsi di cefalea dato che ho sempre sofferto di mal di testa ( ma mai di questo tipo). Sono molto spaventata e ansiosa data la situazione, mi sento molto debole e ho paura che possa essere sintomo di qualcosa di più grave di una cefalea che ormai mi ha praticamente costretta a letto da più di 10 giorni..
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua sintomatologia, anche senza un mal di testa vero e proprio, teoricamente si potrebbe assimilare ad una cefalea tensiva. Consideri però che questa è solo un'ipotesi a distanza.
Ritengo che al P.S. sia stata visitata e non sia stato riscontrato nulla di patologico.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Oggi dopo il continuo bruciore ho provato a prendere una pastiglia di Aulin e sembrerebbe essermi passato sia quello che le vertigini. Persiste una forte debolezza. Il fatto che io abbia una ernia discale lombare causata da postura potrebbe essere correlata?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ernia discale lombare non causa la sintomatologia riferita, se fosse stata a livello cervicale avrebbe potuto giustificarla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve dottore,
Oggi ho avuto un altro forte attacco di vertigini, inoltre ho notato un abbassamento della vista. Porto lenti a contatto da 10 anni. Le vertigini potrebbero essere causate da problemi di vista? Ed è normale che le vertigini sussistano da 10 giorni ma che solo ora abbia notato l'abbassamento della vista?
Ho inoltre notato che mi sono apparse piccolissime macchie rosse sulla pancia, non moltissime, ma che non avevo prima. Potrebbe essere correlato?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia una visita presso il Suo medico curante, opportuna sarebbe anche una visita otorino.
Una correlazione tra le macchie addominali ed il resto della sintomatologia? Sembrerebbe di no ma è solo una risposta a distanza, per questo Le ho detto di parlarne col medico curante.

Cordialità