Utente 642XXX
mia madre e' ipertesa, soffre di artrite reumatoide e si e' curata per questa malattia con metrotexate ed arava 20 mg. ad agosto ha avuto un forte restringimento alla gola, in ospedale le hanno diagnosticato un ima. preciso che il restringimento lo ha da diversi anni. non ha mai avuto dolore al petto o torace. dovra' fare un eco stress farmacologico con dobutamina e poi eventualmente una coronarografia. pensa che e' proprio necessario? e' rischioso questo esame? ora lei continua ad avere piccoli restringimenti alla gola, ma potrebbe esserne un'altra la causa? grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Daniele Tonlorenzi
52% attività
20% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile signora, Le rispondo anche se sono fuori dalle cose di cui mi occupo. La consulenza per via informatica non può sostituire la visita e le eventuali terapie specialistiche. Se è seguita presso un centro di cardiologia, segua ciò che Le dicono. Non creda che altri specialisti possano dire cose diverse. La medicina si muove entro linee guida, che fanno si che centri diversi, anche a grande distanza, approccino il paziente in maniera sostanzialmente uguale.
Il problema dei piccoli restringimenti alla gola mi pare che non sia il più importante in questo momento. Uscita da questa situazione magari si potrà riprendere il discorso.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
PS auguri per la mamma