Occhio che spurga

E' la terza notte che mi sveglio con l'occhio destro chiuso da una sostanza che spurga dall'occhio stesso sierosa e attaccaticcia; sembrerebbe congiuntivite ma non sono convinto che lo sia..Durante il giorno continuo a tenerlo pulito ma temo in modo sbagliato non sterile.
La cosa mi sta preoccupando perchè mi sembra che la vista stia calando rapidamente.
L'occhio in questione ha subito un intervento di puker maculare (peeling) e dopo un anno di cataratta.
Il problema si è manifestato mentre ero al mare, ora sono di nuovo a casa ma essendo domenica non so cosa fare: è il caso di rivolgermi al pronto soccorso oculistico?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi di SI
deve assolutamente usare un collirio disinfettante o antibiotico
soprattutto in un occhio gia’ sottoposto a chirurgia vitreoretinica.
Si rechi con fiducia al pronto soccorso
o dal suo medico oculista
potra’ farsi prescrivere la terapia piu’ appropriata ed eseguire necessario esame OCT della macula
di controllo

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio
In farmacia mi hanno consigliato Tobral..Tuttavia domani 5/8 ho appuntamento con lo specialista oculista presso H. San Gerardo di MonzaGrazie ancora e cordiali saluti