Acne mirtazapina

Salve, da 3 mesi assumo mirtazapina per una forte ansia con componente umorale, accompagnata da insonnia! Il farmaco ha fatto effetto...ha ridotto l ansia e aiutato nel riposo notturno! Purtroppo però, in concomitanza all assunzione del farmaco ho iniziato a soffrire di acne nel viso.premetto che ho 30 anni e non ho mai avuto un brufolo in vita mia! Ne ho parlato con la mia psichiatra, ma mi ha detto di rivolgermi ad un dermatologo perché la mirtazapina non può dare tali effetti collaterali!! Ho consultato un dermatologo e lui sostiene che invece, data la concomitanza dei 2 eventi, può benissimo essere il farmaco!! Ora non so cosa fare....questo problema per me sta diventando insostenibile e quindi vorrei chiedere alla mia psichiatra di cambiare terapia!! Secondo voi può la mirtazapina dare un effetto collaterale simile???
[#1]
Dr. Angelo G. I. Maremmani Psichiatra, Medico delle dipendenze 34 1
Gentile Utente,
durante gli studi clinici di tale farmaco come patologie della cute sono stati evidenziate esantemi con frequenza comune, ma non acne. Si assicuri di non aver assunto ulteriori medicinali ai quali ricondurre tale effetto indesiderato.
Saluti

Dr. Angelo GI Maremmani
angelogimaremmani@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...sto assumendo solo mirtazapina!!