Ipoecogenicità

Buonasera a tutti,
Qualche giorno fa ho preso i risultati dell'ecografia addominale e sono preoccupato poiché vi sono varie anomalie.
Di seguito l'esito:

- non alterazioni morfo-volumetriche ed eco strutturali a carico del pancreas, milza e rene dx
- rene sx: area di disomogenea Ipoecogenicità, sul versante esterno, di 18,1 mm da verificare con esame T.C. con M.d.c.
-Epatomegalia steatosica di grado moderato
- colecisti dismorfica, alitiasica
-grossolani spots iperecogeni litiasici e microlitiasi endorenali bilateralmente

Inoltre da pochi giorni ho un dolore poco sotto il capezzolo in mezzo ad una costola che si sente maggiormente se alzo il braccio .
Ho 28 anni .

Chiedo vostro consulto in merito a quanto sopra risultato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
A prima vista, considerata la sua giovane età, l'ipotesi che si tratti di una piccola cisti è la più verosimile, comunque concordiamo con l'indicazione ad approfondire con una TAC, che farà definitiva chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
per quanto riguarda gli spots?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Il temine "spot" in genere si utilizza per descrivere qualcosa di puntiforme e pertanto vi è qualche incongruenza nel definirlo "grossolano" ... Ragione di più per fare chiarezza con una TAC.