Fitta testicolo sx post varicocele

Gentili dottori,
8 mesi fa sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per varicocele sx di 2 grado.
Sono stato sottoposto alla legatura della vena spermatica interna (se non erro il chirurgo mi dissero che le vene erano 2!). Mi hanno fatto la legatura alta (infatti honun taglio poco sotto l'ombelico a sx). A 1 mese dall'intervento ho effettuato il controllo dal chirurgo che mi ha operato e mi ha confermato la buona riuscita dell'intervento. A settembre devo riandare a controllo dopo aver effettuato lo spermiogramma.
Da qualche giorno a questa parte, ho una leggera fitta al testicolo sx (zona interna) che va e viene durante la giornata. Consapevole che solo con una visita è possibile capire bene, cosa potrebbe essere ??? Potrebbe essere il fastidiosissimo caldo di questi giorni?
Per il resto non ho altri problemi.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Direi che e' passato troppo tempo dall'intervento di varicocele e che il sintomo che riferisce sia indipendente ma piuttosto possa dipendere da una infiammazione da traumatismo o altro, quindi aspetti ancora qualche giorno e se il sintomo continua proceda con un'ecografia testicolare.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it