Tunnel carpale

in caso di intervento di tunnel carpale che tipo di anestesia viene effettuata? e come?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, le anestesie praticate più spesso sono o la A. Locale, ossia per infiltrazione in loco a cura per lo più del chirurgo, o la A, plessica.
Quest'ultima è praticata dall'anestesista e consiste nell'infiltrazione di anestetico locale in sede perlopiù ascellare per bloccare il plesso ed addormentare mano e parte del braccio.
La scelta dipende da diverse variabili non ultime quelle dei protocolli di equipe: tenga presente che se il chirurgo usa la "fascia ischemica ( una sorta di bracciale della pressione che si colloca a monte del sito di intervento e si gonfia per impedire il sanguinamento intraoperatorio), questo può dolere se si è praticata solo la locale ed allora è meglio la A. plessica almeno a mio avviso.
Spero di essere stata chiara, cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
gentilissima e molto chiara grazie mille