Tonsillite antibiotico e diarrea

Gentilissimi Dottori,
ho avuto una tonsillite con placche per una settimana. Ho preso claritromicina 500mg rilascio modificato e già il giorno dopo mi è passato tutto (mal di gola, placche, etc.). Ora sono al terzo giorno di trattamento e, purtroppo, sto avendo vari episodi di diarrea (sono un soggetto colitico di base) nonostante stia prendendo dei probiotici. Poichè già al primo giorno di terapia antibiotica mi è scomparsa la sintomatologia volevo sapere se posso interrompere il trattamento o devo continuare per altri due giorni. In caso dovessi continuare posso prendere una capsula di loperamide per fermare la diarrea?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare anche in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com