Risultato esame citologico

Buongiorno, ho 32 anni ed ho partorito il secondo figlio il 20/07/15. Al momento del l'allattento ho notato secrezioni ematiche da più punti in entrambi i capezzoli. In ospedale hanno eseguito ecografia mammaria che non ha evidenziato nulla di anomalo ed hanno effettuato i vetrini per l'esame citologico del decreto che ha prodotto il seguente esito: elementi infiammatori prevalentemente istiocitari, materiale ematico, materiale amorfo proteinaceo, minima componente duttulo acinare con sparse atipie di significato indeterminato. Cosa significa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile apportare il contributo che si aspetta perchè non precisa se lo striscio sia stato eseguito su una (o più) secrezione monoporica, se monolaterale e se con caratteristiche sospette.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Sono stati fatti 4 vetrini (due per ciascun seno) contenenti secrezioni che provenivano da più pori, per entrambi i seni. La secrezione era visibile solo se provocata, non fuoriusciva spontaneamente.Il risultato dell'esame è lo stesso per entrambi i vetrini.
Aggiungo ancora che oggi, a 15 giorni dal parto, dopo un doppio ciclo di dostinex per bloccare la montata lattea, spremendo i seni non fuoriesce più la secrezione ematica ma solamente alcune gocce di secrezione lattiginosa.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se legge il link allegato ci sono riportate tutte le ragioni del perchè PUO' STARE TRANQUILLA

Non provochi più le secrezioni con la spremitura

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

e ripeta il controllo in caso di persistenza di SECREZIONE SPONTANEA, MONOLATERALE , ABBONDANTE.

Saluti