Frattura regionale basale della falange prossimale

Salve
ho riportato una frattura della regione distale della falange prossimale con frammenti in asse 5 dito e per 30 gg mi hanno applicato la stecca di Zimmer. Ora dopo 30 gg mi hanno tolto la stecca anche se nella nuova rx risultava ancora la frattura e il dito oltre ad essere ancora gonfio nn lo riesco a piegare e mi fa ancora molto male .. volevo sapere se è normale .. il dito praticamente è semipiegsto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in parte è assolutamente normale.

Andrebbe valutato se la frattura ha coinvolto o meno l'articolazione e in che misura.

Ora si tratta di fare la kinesiterapia, per evitare una rigidità articolare, a meno che i Colleghi non la ritengano prematura per una insufficiente formazione del callo osseo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
lo specialista mi ha detto di fare la kines terapia ma non mi ha detto nient altro .. dalla rx risulta ancora frattura e il dito mi fa troppo male appena lo tocco . La frattura è vicina all articolazione e mi ha detto che per Piegarlo ci vogliono qualche mese è vero ??posso mettere del ghiaccio per alleviare sia il gonfiore che il dolore ???
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quello che si vede radiograficamente va interpretato dallo specialista.

Ci vuole tempo e pazienza.

Può usare il ghiaccio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.