Anche l'erezione senza farmaco non è delle piu brillanti

Buon giorno, da qualche tempo...2012 circa ho iniziato a soffrire di eiaculazione precoce.. sempre più precoce.Ultime analisi di tutto l'apparato genitale risulta perfettamente nella norma, compresi valori PSA. Non riesco più a controllare l'orgasmo in quanto è così veloce da non resistere, ne ho parlato con il medico urologo che mi segue da anni e lui mi dice che non ho nulla da preoccuparmi, consigliandomi una crema ELMA mezzora prima del rapporto avendo cura di risciaquare molto bene.Non ne ho fatto uso ancora. Poi ne ho parlato con il mio medico di base, il quale mi ha perfettamente delucidato sul processo di erezione e eiaculazione maschile e alla fine mi ha consigliato un aiutino SPERA 100. prima dell'utilizzo ho avuto un bellissimo confronto con la attuale partner spiegandogli a grandi linee un po il percorso degenerativo dell'essere umano a riguardo, lei nn era molto interessata al fatto in sè stesso..l,importante era il coinvolgimento emotivo. Mi ha informato che comunque anche lei non raggiunge l'orgasmo mai..con la penetrazione... e deve il piu delle volte ricorre all'autoerotismo.Ora con l'uso del farmaco Spedra 100 riesco ad avere dei bellissimi momenti di coppia.. non sono diventato un supermann.. ma se mi impegno riesco anche a controllare il fatto. Senza farmaco sono ancora alle origini.. non mi si puo neanche sfiorare e la cosa non mi piace molto... anche xchè non sempre tutto è programmabile o si ha il farmaco a disposizione, e spero di non doverne fare uso sempre anche xche sono un po contro i farmaci a volonta x ogni cosa.Allora in conclusione chiedo se ho possibilità di riabilitarmi al modo naturale o se devo x forza fare uso del farmaco ogni volta. Anche l'erezione senza farmaco non è delle piu brillanti... con farmaco si..!!! In attesa di una risposta ringrazio in anticipo...distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' eiaculazione precoce spesso si accompagna a icit erettile e si aggrava in corso di quello, oppure lo provoca. In questo processo di uuovo e gallina si deve capire perchè avviene l' uno e perchè avviene l' altro (motivi psicologici? ormonali? prostatici? circolatori? neurologici?) e poi sanarli uno alla volta, se possibile. In altro modo, usando solo sintomatici questo succcede. Si rivolaga ad esperto collega.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cavallini come scritto sopra io dall'età di 40 anni che mi sottopongo ogni anno a visita urologica, visto precedenti paterni ( tumore prostatico ) e lavoro sedentario da conducente bus. ogni anno faccio regolare visita esterna ecografia e visita rettale dal mio urologo di fiducia, ponendo questo quesito.Venerdi saro a consulto da altro specialista, vedremo i risultai. La ringrazio della risposta Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere.