Aiutatemi a capire il referto

Salve,
in seguito a dolori al petto, ad infiammazione della gola e catarro, e' stata eseguita una RX al torace un paio di mesi fa, con il seguente referto :
Torace: accentuazione della tram bronco-vasale, con strie a partenza dagli ili verso la periferia in tutto l'ambito polmonare, da riferire a reperto broncopatico cronico. Ili modicamente confesti. Obliterazione del seno costodiaframmatico destro.

Mi aiutate a capire cosa significa? I medici che finora mi hanno seguito hanno tutti trascurato il referto, collegandolo ad una pleurite avuta chissa' quanti anni fa, probabilmente nemmeno trattata.
Secondo voi va curata ancora con antibiotici?
Grazie
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Il referto del torace da lei mostrato indica uno stato infiammatorio cronico ed un possibile vecchio versamento pleurico guarito. Non è chiaro se lei attualmente ha ancora catarro ed infiammazione alla gola. Nel qual caso le consiglio una visita specialistica pneumologica e/o otorinolaringoiatrica per valutare direttamente se ha ancora bisogno di terapia, anche antibiotica.
Questo dato solo dalla radiografia del torace non è possibile evincerlo.

Prof. Paolo Campioni