Glande infiammato

Salve chiedo aiuto per perchè 2 settimane fa ho riscontrato un bruciore e gonfiore al glande in particolare sul suo "perimetro" e un restringimento del prepuzio.
Dopo una settimana di pevaryl e molte attenzioni la situazione era la setessa, quindi ho comprato Gentalinbeta e l applicavo 2 volte al giorno, marttina e sera, dopo un accurato lavaggio prima con sapone intimo neutro e poi con degli sciacqui con bicarbonato. in questo modo la situazione sembrava risolversi ma ho ceduto alla masturbazione e ora la situazione non cambia: la parte del glande vicina all attacco del prepuzio rimane gonfia e un po piu scura il bruciore è diminuito ma il problema persiste. Vorrei capire quale sia la causa come risolverla e come prevenirla. Vi prego di aiutarmi per tornare alla normalità.
P.s. ho rapporti solo con la stessa ragazza da 14 anni sono attento alla pulizia e lavoro in un forno dove la temperatura raggiunge i 44 gradi ( la farmacista sostiene che sia causa del caldo)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà del caldo,invece di applicare pomate e creme "a sensazione",credo che sia più saggio consultare entrambi uno specialista che con un tampone balanico ed un pap test,successivi allo esame obiettivo,poterà consigliare una terapia che eviti il fenomeno del ping pong nella coppia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La mia compagna non ha mai avuto questo problema e non ho piu rapoporti da quando ho iniziato ad avere problemi.
La visita la dovrei fare da un Urologo a da un Andrologo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'incubazione di una malattia può avere tempi diversi.Gli aspetti metodologici sono i più importanti per non procrastinare il disagio di coppia.Urologo o andrologo fa lo stesso,il problema sta nella competenza specifica.Cordialità.