Informazioni su un integratore per ansia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve da anni soffro di ansia generalizzata ho fatto diverse cure ma non ne sono mai uscita fuori , anche perche non tollero bene gli antidepressivi o forse sono proprio io che li rifiuto vado avanti con il tavor da 1 mg ma ho bisogno di altro...sono andato alla ricerca di integratori e mi sono imbattuta sul serplus del dott mainardi mi sapere dare informazioni maggiori e se e realmente efficate x ansia? Oppure se mi aiutare con qualche suggerimento sempre su integratori mille grazie e aspetto con ANSIA buona giornata
[#1]
Dr. Massimo Del Bene Dentista, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali 18
Dare una risposta seria su due piedi,offline,non e' facile,occorre una bella anamnesi...
Innanzitutto e' corretto partire dall'alimentazione,per correggere eventuali squilibri nutrizionali (intestino e' il secondo cervello),poi ci sono vari approcci fitoterapici e omeopatici integrativi.Sicuramente il fai da te leggendo qua e la,non e' molto efficace,bisogna risolvere a monte i blocchi emozionali e iniziare assieme al terapeuta,che ti riporta in carreggiata,un percorso e un corretto stile di vita.

Dott. Massimo Del Bene

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x il suo consulto ma lei conosce questo serlus?
[#3]
Dr. Massimo Del Bene Dentista, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali 18
Non lo conoscevo,di prodotti ce ne son tanti...
Leggendo in rete mi sembra possa essere equiparato al colostro bovino,come meccanismo di azione,niente di nuovo sotto i ponti.
L'importante e' far diagnosi fisiopatologica,capire cosa si vuol ottenere,uno strumento vale l'altro,in linea di massima.
Nel caso del Serlus,sarebbe un riequilibratore intestinale,si torna al concetto da me espresso nella risposta precedente (alimentazione,intestino come secondo cervello...),ben venga la serotonina,andata di moda per 20 anni,ora mi sembra che ci si sia spostati verso la dopamina...
Il Corpo umano,inteso non solo come corpo fisico,e' una struttura intelligente,in grado di riequilibrarsi autonomamente se tutti gli organi funzionano bene sinergicamente.