Ipersensibilità glande

Buongiorno, soffro di una fastidiosa ipersensibilitá del glande che mi rende impossibile ricevere rapporti orali, per l'insopportabile fastidio che questi mi provocano,oltre che causarmi immediato stimolo eiaculatorio. Ho fatto presente il problema al mio urologo che che pero non mi ha sottoposto a nessun accertamento,e mi ha prescritto priligy per l'ep (straordinariamente efficace nel momento dell'utilizzo).
Ho subito una frenulectomia e a mio parere ho prepuzio sovrabbondante. Volevo sapere se effettuando una circoncisione totale potrei risolvere, o quanto meno mitigare il problema, anche se mi é stato detto che per questo caso la circoncisione non ha indicazione terapeutica, cioé non é dimostrato che risolva il problema. Cosa ne pensate inoltre dell intervento di neurotomia? (Fortemente scosigliatami dall'urologo).Ringrazio per eventuali risposte, sono molto scoraggiato. Non chiedo diagnosi personali ad hoc, ma solo un parere professionale su tali pratiche, derivanti dall'esperienza con altri pazienti afflitti dallo stesso problema. Grazie molte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il suo "problema" è certamente dovuto al fatto che il prepuzio sovrabbondante copre il glande per la maggior parte del tempo. Dal punto di vista medico, è importante che lei riesca a retrarre agevolmente il prepuzio per l'igiene locale, tutte le altre sue "esigenze" ovviamente non hanno per noi alcuna rilevanza. Ovviamente, la soluzione definitiva starebbe in una circoncisione, che con l'esposizione più continua del glande, nel giro di alcuni mesi, porterebbe ad un ispessimento dei tegumenti, che passerebbero dalla condizione di mucosa a quella della pelle che ricopre il resto dei genitali. A questo corrisponderebbe quella riduzione della sensibilità temuta da molti candidati alla circoncisione. De gustibus ... Sconsigliamo senza dubbio qualsiasi tipo di altra pratica chirurgica, anzi ci stupisce che lei la abbia anche solo potuta immaginare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta,le chiedo un ultima precisazione se possibile. A suo parere sarebbe possibile evitare l'intervento di circoncisione, ottenendo lo stesso effetto, tenendo tutti i giorni il glande scoperto mediante ausilio di una garza che fermi il prepuzio evitando che vada a ricoprire il glande? E considerato che questo non é possibile farlo di notte, dato che la garza "strozzerebbe" il pene durante le erezioni notturne, crede che stando coperto di notte invaliderebbe i risultati. La ringrazio, é stato molto gentile.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se il prepuzio è molto compiacente, potrebbe anche provare a fare così. E' però assolutamente indispensabile che questo venga avvallato da una visita specialsitica diretta.