Tricologia

Buonasera,vi scrivo perchè vorrei capire se il numero di capelli che mi cade è esagerato o no. Ho i capelli ricci,molto sottili e secchi,non sono mai stata una capellona ma vorrei capire se perdere sui 100 capelli al giorno è tanto o no. io a lavaggio perdo sui 200-300 capelli, però li pettino solo quando li lavo due volte a settimana quindi i capelli mi rimangono in testa fino al lavaggio successivo,dove cadono tutti insieme..in alcune zone però vedo che si nota di più la cute,e le lunghezze non sono pienissime, inoltre il mio girocoda credo sia abbastanza piccolo. Da più di un annetto ogni tanto soffro di dolori alla cute come se avessi lividi,e a volte ho prurito. Ho fatto una visita da un tricologo del posto e ci ha dato terapie, ma non ho notato miglioramenti. Ho notato miglioramenti a quel dolore solo massaggiandomi la cute per 7 giorni al mese e faccio impacchi bio. Vorrei vostre opinioni su ciò e su due prodotti che ho visto su internet cioè : Bioesse lozione citostimolante e il minoxidil. Vi ringrazio anticipatamente,cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Una perdita di 100 capelli al dì può essere normale, ma necessitano esami , quali vds, tricogramma e altri per una migliore puntualizzazione. Dovrebbe fare una accurata visita dermotricologica, con i relativi esami diagnostici.
Una volta fatta la diagnosi , se saranno riscontrate patologie , allora si potranno proporre farmaci , quali anche minoxidil ed altri.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)