Macchia bianca

Buongiorno chiedo gentilmente un consiglio, circa due sett fa a seguito di un morso o un'unghiata della mia bambina si è creata sul mio labbro inferiore una macchietta bianca dai margini irregolari nn dolente accanto alla quale vi è una piccola "ghiandolina" (quelle tipiche delle labbra) appena in rilievo. Mi sembra che in queste due sett sia lentamente regredita molto lentamente il dentista che ho consultato tra un pz e l'altro mi ha solo detto che se tra un mese nn scompare va fatta vedere ad un chirurgo per rischio di degenerazione. Io invierei volentieri foto sono molto preoccupata ho provato alovex clorexidina ma niente il chirurgo che ho contattato al momento per vedermi subito chiede delle cifre esorbitanti per cui devo attendere un attimo.Grazie per quanto potrete dirmi
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
per la sua età, per il rapporto di causalità (l'unghiata) con la lesione, mi sentirei di tranquillizzarla rispetto ad una evoluzione neoplastica.
Il trauma può aver riguardato i tessuti profondi formandosi una piccola cicatrice ed è forse coinvolta una piccola ghiandola salivare, normalmente presente in quell'area. Se la ghiandolina è ostruita tende ad ingrossarsi, e/o andare poi incontro a rottura sgonfiandosi, ma poi ripresentarsi, cioè recidivare.
Se è questo il caso va fatto un piccolo intervento di rimozione della ghiandolina con applicazione di punti: di base ha un valore economico limitato.
Se troppo caro ne consulti un altro per un eventuale intervento che rimane, come detto dal suo dentista, da verificare all'interno di 2/3 settimane.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!