Dosaggio cortisone

Gentili Dottori,
mi è stato somministrato Combitimor (uguale al tobradex) 4 volte al di per congiuntivita.
Tra ogni instillazione, è necessario aspettare 3-4 ore va bene?

grazie!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Somministrare prodotti come il Combitimor ogni 3 o 4 ore può andare bene, l'importante è che tale somministrazione avvenga solo per malattie in fase acuta e per periodi limitati nel tempo (poche settimane). Per le comuni congiuntiviti, le prescrizioni in genere prevedono che il cortisone non venga instillato per più di 7-10 giorni.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it