Botulino?

Buongiorno gentili medici,
vi chiedo un consulto per sapere se ho rischiato di ingerire la tossina botulinica oppure no.
Senza saperlo ho mangiato la pasta con del pesto in confezione già aperta ( vasetto di vetro già aperto circa da 5 giorni ). Il sapore e la consistenza non erano alterati. Posso stare tranquilla o rischio qualcosa?
Ringrazio in anticipo x l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non rischia il botulino......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore!

Cordiali saluti