Pressione alta e extrasistole

Buongiorno,

sono un ragazzo di 27 anni. Da quando ne ho diciannove mi è stata spesso misurata la pressione, per dei valori alti che mi sono stati riscontrati (90-160). Nelle misurazioni prese durante gli anni la mia pressione si attesta sempre sugli 80-140. Fino ai ventitre anni mi sono sempre tenuto sotto controllo attraverso le visite sportive, facendo visite più approfondite come l'ecocardiografia. Da quattro anni a questa parte, ogni tanto, può essere una volta al mese, una volta ogni due oppure anche due volte a settimana, sento il cuore che batte velocissimo per pochi secondi (da 5 a un massimo di 15 secondi). Il mio medico mi ha detto che sono extrasistoli legate alla pressione e non mi ha parlato di fare elettrocardiogrammi. Non prendo alcun medicinale ancora per la pressione. Volevo sapere cosa poteva essere e nel caso che visita consigliarmi per un disturbo ( chiamarlo disturbo è eccessivo, ho chiaramente la sensazione di cuore in gola ma nulla di più) così sporadico. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se fa sport deve seguire un ECG da sforzo al cicloergometro ogni anno.
Visto che lamenta aritmie programmerei anche un holter cardiaco delle 24 ore
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso