Sospetta miopia

salve vorrei chiedere un parere ai medici molto bravi che mettono a disposizione la loro professionalità su questo sito,da circa 2 anni e mezzo soffro di miopia sono miope di 1 grado per occhio destro e 0,75 occhio sinistro,ho sofferto negli ultimi 3 anni di sinusite cronica e deviazione del setto con ipertrofia dei turbinati,mi sono operato nel mese di maggio ed oggi respiro bene e non ho più forti dolori di testa e dolore agli occhi,non voglio prolungarmi sui vari sintomi che ho agli occhi vorrei solo chiedere è normale che la mattina appena sveglio dopo aver fatto colazione e dopo aver preso un pò di aria fresca riesco a leggere tutte le lettere della tabella per la vista fino ai 10/10?come test uso il mio pc seguendo le indicazioni del test,dopo già qualche ora se ripeto il test vedo tutto sfocato riesco a leggere forse fino a 5/10 ma in modo molto sfocato,è possibile che un miope la mattina vede bene e poi man mano la vista inizia a calare?
le mie visite sono state fatte in ospedale sempre im modo frettoloso le uniche cose buone che mi sono state fatte è stato il campo visivo e pressione oculare risultate nella norma,ma sò che esistono tanti test tanti esami,potrebbe anche essere una sindrome da occhio secco che mi sfoca la vista dopo qualche ora dal risveglio
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
probabilmente lei soffre di miopia accomodativa o falsa miopia.

Le consiglio di effettuare una visita in cicloplegia (un collirio da instillare per 3 volte ogni 10 minuti che rilassa l'accomodazione) per confermare questa mia supposizione.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore sono già stato visitato un pò di volte in ospedale e mi hanno liquidato con una miopia,andrò da un professionista a pagamento e proporrò anche questo esame visto che nella sanità pubblica alcuni dottori sono un pò superficiali... la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
sicuramente
saluti
[#5]
dopo
Utente
dott. in attesa della visita oculistica volevo porle una domanda così magari ho una visione ben chiara su quale saranno le mie domande all'oculista,questa miopia o sospetta può dipendere anche da una questione respiratoria del naso?oggi respiro bene però sempre a narici alterne una aperta l'altra semichiusa,il chirurgo mi ha detto che è una cosa fisiologica normale,io gli credo anche perchè mi sembra che respiri bene e anche perchè non ho avuto problemi post operatori,ma io ricordo bene che i dolori agli occhi erano più forti dove la narice era più chiusa,prima dell'operazione se avevo la narice destra più chiusa l'occhio destro era quello più dolorante,per fortuna oggi i dolori sono spariti,ma leggevo su un sito oculistico che esiste un esame dove per trovare problemi alla vista si stimola con un cotton fiocc o qualcosa di simile il turbinato medio,da qui è nata la mia idea che i problemi alla vista possano dipendere anche dalla respirazione nasale
cordiali saluti
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo ci sia una relazione

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
buon giorno dott. orione riprendo questo post dopo svariati mesi,ho sentito parlare molto degli occhiali stenopeici... e così ma tanto per gioco che per curiosità li ho acquistati su un sito on line molto conosciuto,prezzo 2 euro,per quello che ho capito questi occhiali lasciano passare solo i raggi frontali e non quelli obliqui con mio grandissimo stupore ho provato a leggere le lettere di una tabella scaricata dal web e con questi occhiali riesco a leggere anche le ultime lettere!invece senza non arrivo a 7/10 come mai tutto ciò?
saluti
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
non l'ho mai visitata, quindi non posso risponderle

Cordialmente