Ho tanta paura , devo fare altri esami

Buongiorno siccome ho sempre questi dolori al petto ho fatte tante visite cardiologiche con esiti negative ecg, eco cardiogramma , holter , l ultima lo fatta giovedì scorso ecg , prova da sforzo , eco cardiogramma transtoracico , il risultato tutto nella norma , ed ora sono due tre giorni che ho il dolore al petto ma questo lieve dolore dura pochi secondi , vorrei un aiuto cosa posso fare? ho tanta paura , devo fare altri esami? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Il dolore che dura pochi secondi NOn e' un dolore cardiaco ed inoltre tutti gli esami che lei ha eseguito hanno esito negativo.
>NOn vedo pertanto motivo di preoccupazione.
Cerchi di ridurre il peso, dal momento che costituisce un fattore di rischio cardiovascolare
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della celere risposta , ma purtroppo io ho una fobbia per il cuore anche i primi di luglio ho fatto un altra visita Ecg nella norma ,è come le dicevo anche giovedì scorso , le chiedo può essere che giovedì era tutto nella norma e oggi è diverso? Poi ho anche paura di fare sport e sforzi fisici, vorrei essere tranquillo che è tutto ok.Grazie Dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
se ha una fobia non ha bisogno di un cardiologo ma di altri specialisti.
HA gia' eseguito esami come un astronauta della NASA con esito negativo: cos'altro pensa di fare?.
Se poi mi chiede se lei sia a rischio la risposta e' si, come tutte le persone apparentemente sane.
Siamo tutti a rischio, anche quando andiamo in macchina o attraversiamo la srada.
Con la prudenza , e cioe' con i test di screening come lei ha fatto, la possibilita' e' infinitamente minore, ma non certo zero.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ma erano esami normali no di un astronauta , grazie ancora