Sodio e pesce

Salve, sto seguendo una dieta iposodica per perdere peso e a causa di uno scherzetto della pressione!
Leggendo su internet leggevo che alcuni pesci sono ricchi di sodio quindi quali pesci si possono mangiare con tranquillità!!!????
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

seguire un regime dietetico iposodico (e nel Suo caso anche ipocalorico) presuppone la realizzazione di uno schema alimentare molto più articolato e più attento dei comuni consigli che può aver letto su internet, anche a proposito dei pesci.

Infatti, non soltanto è consigliato attenersi alle indicazioni generali e diffuse periodicamente
https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/5514-meno-sale-piu-salute-16-22-marzo-2015.html
ma anche e sopratutto affidarsi alla prescrizione precisa di un programma alimentare realizzato dal medico dietologo, che tenga conto delle caratteristiche e delle condizioni generali di salute del singolo individuo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!