Gonfiore, pesantezza e dolore al fianco

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e da pò di anni soffro di gonfiore addominale, pesantezza e dolore al fianco destro per lo più e talvolta sinistro.
All'inizio di questo problema ho fatto un ecografia dalla quale mi sono stati riscontrati dei piccoli calcoli ai reni che potevano essere allontanati curando l'alimentazione e bevendo molta acqua.
A distanza di parecchi anni questo dolore invece di passare ha iniziato a presentarsi con maggiore frequenza. Da pochi mesi ho fatto un ecografia per capire se i calcoli erano aumentati e invece non ho assolutamente calcoli.
A questo punto non riesco a capire la causa di questo dolore.
L'ecografia non mostra nessun tipo di problema.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna innanzi tutto escludere la causa renale nella causa del dolore. Successivamente farei una valutazione gastroenterologica per escludere eventuali intolleranze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)