Uso continuo di movicol

Richiedo con molta educazione sperando di ricevere una risposta. L'uso continuo di movicol anche in dosi minime causa problemi al colon? Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Ovviamente é sempre bene provare a sospendere e valutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
comunque non crea danni e non lo rende atono giusto.? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Ovviamente con il tempo , come tutti i lassativi, può avere meno effetto.

[#4]
dopo
Utente
Ultimissima domanda: Pur ritenendo la risosta variabile di ogni persona quale e' la dose che Lei ritiene idonea?. Grazie saluti e buone vacanze
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dose é a "misura" delle esigenze del paziente.

[#6]
dopo
Utente
Gentile Dr. Il medico mi ha detto di acquistare GIPROCOL della Norgine compresse masticabili. Le conosce? secondo lui con questo prodotto dovrei smetterla di rompere le scatole a tutti. Volevo un Suo parere . La ringrazio infinitamente
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta sempre di polietilenglicole, a rilasciamento prolungato.

[#8]
dopo
Utente
Ma Lei me lo consiglia? e funziona?. Grazie ancora per la Sua gentilezza
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Certamente.

[#10]
dopo
Utente
Quindi posso prenderlo con tranquillita' senza che mi crei alcun problema al colon giusto? Grazie e saluti dopo questa non la disturbo piu'
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un prodotti meno "drastico" rispetto all'equivalente in bustine ....

[#12]
dopo
Utente
si pero' io sono duro di testa (l'ha capito) ma mi sembra che non abbia risposto alla mia domanda funziona e non disturba?...solo questo poi non le chiedo altro giuro sui miei figli
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, funziona e non disturba. Ovviamente la reazione é individuale.

[#14]
dopo
Utente
Ma e' normale guardare sempre le feci e se sono chiare ..oddio...se sono piu' scure....oddio non mangiare la cioccolata per paura che le feci siano scure..e cosi dicendo..ho fatto una colonscopia 8 anni fa' ed era tutto ok ma gia dopo un anno ho ripreso questo andazzo . una fobia che mi fa' impazzire. lUna vita condizionata dalla cacca...... perdoni il mio sfogo . se vuol dirmi qualche cosa la ringrazio altrimenti la capisco
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha aperto questo consulto chiedendo informazioni (e non é la prima volta) sull'uso continuativo del polietilenglicole e le ho dato risposta. Sulla sua fobia per le feci non posso seguirla, per cui reputo concluso tale consulto.

Auguroni.

[#16]
dopo
Utente
la ringrazio affettuosamente e credo che dovro' rivolgermi ad uno psichiatra.