Dolori al basso ventre, ovaie e mal di schiena

Buongiorno. Ho smesso di assumere la pillola a causa di vari effetti collaterali. Il primo ciclo naturale è arrivato dopo 36 giorni mentre il secondo dopo 33. Noto però che dal 18 giorno ho forti fitte al basso ventre, tant'è che se premo leggermente ho male;accompagnato da mal di schiena. Dolore simile ai giorni prima del ciclo. Secondo lei cosa può essere? Mi devo preoccupare o fare dei controlli?
La ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
I dolori e il disagio di pancia che accusa dal 18° g potrebbero coincidere con l'ovulazione. Probabilmente hanno un'intensità crescente per 2-3 gg e contemporaneamente potrebbe notare una quantità di muco - trasparente, come la chiara dell'uovo- che aumenta sempre più fino al giorno in cui - per un paio d'ore- possono esserci delle fitte al ventre , a volte anche forti.
E' l'ovulazione.
E infatti, dopo 2 settimane circa ha la mestruazione.
Nulla di preoccupante. Ma nel caso tutto ciò le procurasse un'eccessiva sofferenza, ne parli dettagliatamente con il suo ginecologo di fiducia.
Buon proseguimento,

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta. Dopo due settimane da quel giorno infatti ho avuto le mestruazioni. Volevo poi avere un'informazione. Dopo l'interruzione della pillola yasmin ho notato un'eccessiva perdita di capelli..non solo quando li lavo o li spazzolo ma anche semplicemente toccandoli. Il mio medico mi ha detto che può dipendere dall'interruzione degli ormoni. Può essere veramente l interruzione della pillola a crearmi questo problema?
La ringrazio