Unghia incarnita

Salve medici vorrei alcune risposte riguardo le mie domande.

Un mese fa mi operai all'unghia incarnita da circa 2 anni,ogni settiamana visite mediche.Mi avevano detto che il dito stava bene,e che me lo posso curare io...Dopo 4 settimane cioè oggi sono andato alla guardia medica e mi hanno detto che il dito è gonfio è infiammato e che devo andare subito all'ospedale

Per rimediare cosa potrei fare?O cosa mi faranno? Ho la crosta sopra il dito come unghia,e all'interno ho il pus.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
visto l'infiammazione a carico del dito, sarebbe utile una rivalutazione dal chirurgo per stabilire il corretto iter terapeutico (impacchi, applicazioni di creme cortisoniche/antibiotiche o intervento chirurgico di asportazione dell'unghia).
Inoltre, una volta risolta l'infiammazione, Le consiglio di rivolgersi ad un podologo per consentire una corretta crescita dell'unghia ed evitare delle spiacevoli recidive di unghia incarnita.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/