Utente 295XXX
Buongiorno , sono un ragazzo di 20 anni , sono stato operato di varicocele circa un anno e mezzo fa , ai controlli fatti a qualche giorno , un mese ed un anno dall operazione mi è stato detto che era tutto ok , il problema era risolto.
Ho notato però di avere una vena moto gonfia nella parte inferiore del testicolo sinistro che mi fa pesare tutto lo scroto ,non mi da fastidio ,però a livello estetico risulto avere uno scroto molto piu "lungo" ( passatemi il termine) e disteso del normale, visto il peso della vena stessa .
Ho già fatto notare questo problema durante le visite per varicocele, sono sempre stato liquidato con un " è normale" senza nemmeno prendersi la briga vedere di cosa si trattasse.
Vorrei sapere se questo problema è solo di natura estetica oppure se questa vena ingrossata potrebbe essere un problema piu serio . Grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Diego D'Agostino
24% attività
0% attualità
12% socialità
TREVISO (TV)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2009
Gentile lettore
e' possibile che quello che Lei palpa e' la vena legata e sezionata con l'intervento.Puo' fare un'ecocolordoppler scrotale per vedere se c'e' reflusso o meno e dunque escludere una recidiva del varicocele..