Ginocchio destro

Buongiorno,
Da ormai quasi un mese avverto un fastidio, non costante, nella parte interna del ginocchio destro. Per non costante intendo che si presentano come delle piccole fitte nella parte interna del ginocchio ogni tanto durante la giornata, talvolta quando cammino, altre volte anche da seduta o distesa, quindi in modo apparentemente scorrelato dai movimenti che faccio. La sensazione che avverto è quella di qualcosa che tira.

Ho eseguito un rm e questo è l'esito:

Menischi regolari.
Il legamento crociato anteriore normo-orientato nella gola intercondiloidea presenta segnale disomogeneamente più elevato per componente iperintensa che disloca perifericamente la struttura fibrillare senza apparenti discontinuità (quadro compatibile con degenerazione muco-mixoidea); concomita modesta reazione sinoviale all'apice posteriore del corpo di Hoffa.
Nei limiti il legamento crociato posteriore ed i legamenti collaterali.
Non evidente versamento articolare.
Regolare il tendine del sottorotuleo.

Il medico di base mi ha detto che si tratta di un'infiammazione, mi ha prescritto la visita fisiatrica.
Il fisiatra ha detto che dalla risonanza risulta nella norma, mi ha visitato il ginocchio e ha detto che si tratta di un piccolo strappo, mi ha prescritto alcune sedute di Tecar che sto svolgendo.

Volevo chiedervi un parere a riguardo riguardo alla rm e a quello che potrei avere.
Cordialmente
Segnala allo staff
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
il referto della risonanza magnetica in effetti non segnala nulla di particolare, o, quanto meno, nulla da giustificare un dolore saltuario del tipo da lei descritto.
Quindi direi che non è possibile fornire un parere plausibile sulla base del solo referto da lei fornito. Bisognerebbe vedere il ginocchio e confrontare i dati clinici con le immagini della risonanza magnetica. Quindi, senza nulla togliere al fisiatra che l'ha vista, il consiglio che posso darle è quello di farsi vedere anche dallo specialista ortopedico, che ha delle competenze diverse e complementari a quelle del fisiatra.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità e per la risposta.
Ho già prenotato una visita dall'ortopedico.

Ringrazio ancora per i consulti preziosi che fornite.
Cordialmente