Allergico alla vita? O postumi di una sifilide mal curata?

SALVE DOTTORI....non so più a che santo rivolgermi; spero in breve di raccontare la mia storia; 2 ani fa mi sono beccato la sifilide ( non ho mai fatto un test per paura) ma i sintomi c'erano tutti, sopratutto il rush cutaneo a forma di rose su manie piedi; ho sempre avuto paura di parlarne con qualcuno per vergogna, ma documentandomi ho fatto la cura da autodidatta; essendo allergico alle penniceline , ho cominciato la cura con ciproxin ( unico antibiotico che prendo da una vita per tutto) inzialmente è sparito tutto e sono stato bene, ma dopo 6 mesi riapparsero i sintomi sopratutto cutanei, e ricominciai la terapia sempre con ciproxin; per circa 1 anno è andato tutto bene ...poi improvvisamente l'incubo; non so se è colpa della sifilide che progredisce ma credo di essere allergico alla vita; ho perenni dolori alle articolazioni sopratutto al braccio sinistro al petto e alla gamba sinistra( sono finito in ospedale 100 volte) ho fatto visite private da cardiologi che dopo esami con eco cg, ed ecocuore, è sempre risultato tutto negativo ( tranne un lieve prolasso della valvola mitrale) ovvio non ho mai parlato della sifilide; altri sintomi sono extrasistole che pare siano dovute ad un problema gastrico ( visita da gastroenterologo ) che mi riscontra calcoli alla coleciste ( da togliere) e reflusso, Terapia con lucen 4mg al mattino e gaviscon dopo i pasti e dieta ferrea!
I fastidi si alternano , ma i dolori al braccio al petto e alla gamba persistono ( faccio visita da ortopedico e ne visito due diversi) mi dicono senza tac di avere cervicale e nevrite dovuta alla palestra; mi segano terapia con forti antidolorofici che non prendo perchè come effetti collaterali hanno problemi cardiaci e di pressione e mi spaventano quindi decido di non prenderli; nel frattempo perdo 8 kg, dimagrisco tanto e passo dai mie 77 kg a 68 kg nel giro di pochi mesi ( forse dovuto alla dieta o all'abbandono della palestra non saprei) nel frattempo mi becco l'influenza invernale ben 3 volte ( cosa che prima non mi veniva mai) e comincio a pensare che forse le mie difese immunitarie si stanno indebolendo; sono sempre stanco, non faccio nemmeno più le scale ( abito al 2 piano) evito ogni tipo di esercizio....ho vertigini e difficoltà motorie a tratti, senso di sbandamento, stanchezza e sonno cronico; di notte non dormo, mi sveglio e ho sempre i battiti accellerati; poi al mattino mi sento distrutto; perfino le cose più semplici mi sembrano impossibili...fare la spesa è diventato un incubo; mi vedo brutto trasformato magro...con il viso stanco...occhi stanchi e occhiaie....ho l'aspetto di una persona che non sta bene....non c'è un giorno che non abbia qualcosa.....adesso ultimamente ho strani rush cutanei, con prurito e strane macchie ( il dermatologo ha detto che forse sono allergico a qualche alimento o tessuto) e sudo continuamente cosa che prima non facevo mai.... E SE AVESSI L'HIV? E STESSI PER MORIRE?
AIUTATEMI
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non ha fatto il test per la sifilide e prende la terapia?

https://wa.me/3908251881139