Utente 203XXX
Salve, ho di 38 anni e sono amma di 2 bambini , una di 5 anni uno di 11 mesi. Dopo l'ultima gravidanza ho notato nell'interno della guancia dx la presenza di una pallina di colore biancastro indolore, non ho dato peso alla cosa, pensando fosse una pallina di grasso. Oggi pomeriggio, mi sono guardata allo specchio la pallina e con mia sorpresa ho notato che aveva cambiato colore diventando scuro/nero, al ché mi sono allarmata!
La pallina del diametro di 5 mm circa è posizionata all'altezza dell'arcata dei denti superiore dx nella guancia, posizione troppo alta x esser stata causata da un morso. In attesa di andare dal dentista a fine Agosto, sapreste dirmi se è una cosa di cui preoccuparsi o no? Grazie in anticipo per i consigli.
[#1] dopo  
Dr. Paolo De Carli
28% attività
0% attualità
16% socialità
MAJANO (UD)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2012

Senza una visita clinica è impossibile darle una risposta sensata se non elencarle delle cause che non potrebbero in alcun modo essere fondate.

Se non vuole attendere la fine del mese per la visita dal suo dentista ne prenoti un'altra presso il reparto di malattie orali dell'ospedale della sua città o afferisca ad un altro collega esperto in questo campo.


[#2] dopo  
Dr. Mirco Di Biase
36% attività
12% attualità
16% socialità
MONZA (MB)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2014
Gentile utente
Di norma e importante attendere 15 gg prima di procedere ad esami specialistici più approfonditi. Spesso si tratta di lesioni traumatiche causate dall' assunzione di cibi duri e/o molto caldi pertanto le consiglio di attendere l' eventuale remissione spontanea della lesione e nel frattempo utilizzare un colluttorio medicale. Cordialmente.
[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente da come descrive la situazione dovrebbe trattarsi di una banale ecchimosi da trauma, nel contempo però la tenga sempre sotto controllo e alla minima variazione di forma o colore o all'improvvisa comparsa di dolore si rechi presso il più vicino centro sanitario x un controllo più approfondito, ma non credo ne avrà bisogno...
Cordiali saluti