Calazio persistente

Ormai da quasi tre mesi presento un calazio sulla palpebra destra, poco appariscente, senza segni di maturazione giallastra, solo arrossamento e senza disturbi di alcun tipo. Il medico curante mi ha consigliato una terapia a base di pomata tobradex che ho seguito ma senza successo, così come gli impacchi con acqua tiepida. Prima di procedere con i suoi consigli (iniezione cortisonica) volevo sapere se ci fosse un'altra cura farmacologica da tentare. grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
dopo 3 mesi iniezione cortisonica o asportazione chirurgica o se lo tiene.

Soffre di Blefarite seborroica?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
no, niente Blefarite. mai avuto niente agli occhi in 40 anni se non qualche piccolo orzaiolo occasionalmente.
Io optavo per l'iniezione ma ho letto che può lasciare una macchia di colore chiaro sulla palpebra. è vero?
grazie