Bruciore tipo graffio durante defecazione

Spett. Dottori, vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità e il tempo dedicato alla mia richiesta di consulto.
Il problema che accuso ormai da un paio di mesi, con momenti in cui sparisce e momenti che si ripresenta, è un bruciore tipo graffio durante la defecazione; mi sono accorto inoltre che subito dopo aver defecato durante il lavaggio con un detergente intimo, sento bruciare l'ano.
Mi sono recato dal medico di famiglia il qualche senza visitarmi ma solo sulla base della descrizione dei disturbi che gli ho riportato, mi ha detto che potevo aver delle ragadi anali. Mi ha consigliato di bere molto, mangiare molte fibre e mi detto di utilizzare una crema due volte alla settimana. Tutto questo è successo un mese fa e dopo circa una decina di giorni la situazione è migliorata; nelle ultime due settimane però mi si è ripresentato il problema e dopo una settimana ho ricominciato a mettermi la crema però non vedo dei miglioramenti. Leggendo il bugiardino della crema, ho letto che l'applicazione deve essere fatta per 2-3 volte al giorno per 3 settimane. A questo punto volevo chiedervi se devo continuare la cura per le 3 settimane e eventualmente alla fine delle 3 settimane sentire uno specialista se il problema non dovesse essere passato.
Eventualmente sapreste consigliarmi uno specialista in zona Venezia?
Grazie ancora per la disponibilità; nell'attesa di ricevere la Vs risposta alla mia richiesta, porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Completi pure la terapia e poi consulti un proctologo. Non possiamo indicare nominativi di specialisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Spett. Dott. Cosentino, continuerò la terapia e poi eventualmente contatterò uno specialista.
La ringrazio

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buona domenica