Utente 388XXX
Gentile dottore,
Da un mese ho le placche il gola, linfonodi ingrossati dietro al collo, dietro alle orecchie e sotto le ascelle. Ho fatto una cura antibiotica ma non ha risolto nulla. A distanza di una settimana dalla cura ho fatto il tampone faringeo (assenza di patogeni), esami del sangue (emocromo, ves.. ) tutto nella norma. Ho fatto l'esame per Epstein barr nonostante abbia già avuto la mononucleosi circa 7 anni fa (ora ho 22 anni): igm negative mentre le igg sono di 36.7 unità/ml.. Ho letto che le igg non dovrebbero mai superare le 20 unità/ml altrimenti potrei avere una sindrome paraproteinemica che può evolvere verso linfoma o altre sindromi neoplastiche.
Ora ho ancora i linfonodi ingrossati da circa un mese.. È normale che le igg siano così alte se non ho Hiv nè sono immunodepressa? E per quale motivo ho ancora i linfonodi ingrossati devo preoccuparmi? Cosa può essere?
[#1] dopo  
Dr. Alessandro D'Angelo
48% attività
4% attualità
16% socialità
FURCI SICULO (ME)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
On line quanto sopra non è del tutto valutabile. per quel che può essere utile non credo si debba preoccupare, ma forse un'ecografia del collo la inserirei (se non già fatta)