La possibilità che sia incominciata la gravidanza

Salve specialisti,
Sono un ragazzo di 18 anni e con la mia compagna, che ne ha 21, abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto. L'eiaculazione è avvenuta all'interno della sua vagina e al momento dell'estrazione del pene dalla stessa ho notato tracce di sperma sul mio pube e sul suo clitoride (è fuoriuscito dal profilattico per sbaglio. Premetto che il giorno stesso del rapporto, un paio di ore prima, la mia compagna ha assunto la "pillola del giorno dopo" in particolare una Levontelle della Bracco. C'è la possibilità che sia incominciata la gravidanza? Aggiungo anche che non so trova nel periodo di ovulazione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldila' del caso specifico,credo che vada impostato un serio programma anticoncezionale che eviti soluzioni superflue e dannose che,tralaltro,non potranno essere considerate risolutive nel tempo.Recarsi in un consultorio credo possa essere una scelta vincente.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la disponibilità, ma non mi è ancora chiaro se può essere avvenuta la fecondazione oppure no.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non temerei gravidanze indesiderate.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente della disponibilità