Ciclo?preoccupata

So che non c'entra con il tipo di diagnosi che fate però volevo chiedere una cosa. . . Ieri mi è arrivato il ciclo mestruale dopo un mese di perdite solo marroncine. . Stamattina sono andata di corpo e mi è preso un colpe ho trovaTo l acqua rossa sangue e pulendomi ho visto il sangue vivo , non penso siano le feci perché erano di colore normale. . . Volevo sapere da cosa può dipendere l acqua rossa? Ciclo? premetto che nel sedere ho una sorta di emorRoide , escoriazione che ogni tanto sanguina sempre rosso vivo ma non sempre , solo magari quando sforzo perché poi prude. . Che posso fare? che devo pensare? mi devo preoccupare? prima ho mangiato e mi sono venuti un pochino di nausea e crampo allo stomaco. . . Sono molto ansiosa.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' probabile che si tratti di sangue di provenienza emorroidaria,
... ma ... capirà ... l'unica cosa da fare è farsi visitare!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Mi scuri . Non capisco quel suo "ma. . . .capirà , . . . " più che altro non riesco a interpretarlo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Capirà = E' scontato ... che occorra "visionare" (visita diretta) le emorroidi e la regione anale per confermare il loro sanguinamento!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
ahh ok..però mi perdoni la domanda,....ma precisamente che tipo di visita dovrei fare? cioè quale sarebbe il medico preciso a cui far vedere questa emorroide?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... anche il curante!

Altrimenti un coloproctologo e/o gastroenterologo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente