Battito strano, mancamenti

Salve a tutti! vorrei chiedere un consulto riguaedo lo stato di mia salute che ultimamente non mi sento proprio bene. Praticamente ogni tanto avverto il cuore che batte in un modo strano, tipo che batte normale e poi all'improvviso sento un colpo più forte dopo di che sento un leggero mancamento(l'estremità come se fosse si raffreddano) dopo di che ho nausea, mi sento agitata(perchè comunque mi spavento molto e poi mi sento molto preoccupata e ansiosa). Oggi per esempio stavo facendo dei lavori di casa e mi sono fermata per riposare e sentivo il cuore che batteva forte (per lo sforzo fisico) ma all'improviso il cuore si è fermato e dopo un secondo ripartito meno veloce. Poi ogni tanto mi fa male nel petto, al centro. Questa settimana ho fatto un ECG il risultato è :
R sin 71 min
PQ0.11(corto) QT0.33 QTc 0.36
lieve ritardo destro della conduzione

Come vi sembrano? Dovrei preoccuparmi per i sintomi che avverto o non è nulla di grave? Sarebbe opportuno fare alrti accertamenti? grazie mille a chiunque dedicherà un po' di tempo per me!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei derive potrebbero far pensare a banali extrasistoli.
Se dovessero perdurare consulti il suo curante per verificare la opportunità di una registrazione Holter delle 24 ore
Cordialmente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, eccomi dopo più di un anno vorrei chiedervi nuovamente un'opinione riguardo il mio cuore.
Un anno fa, dopo gli episodi che mi sentivo (dei tuffi al cuore ) ho fatto una visita cardiologica, e il dottore mi ha detto che non ho nulla di preoccupante, ho una banale aritmia sinusuale e che siccome sono magra ho un cuore piccolo che è più sensibile e con l'età questi disturbi dovrebbero sparire. Dopo questa visita mi sono rasserenata e questi episodi di salti al cuore si sono notevolmente diminuiti. Ho notato che mi tornano in periodi di stess.
Solo che ultimamente sono diventati piuttosto frequenti, sopratutto quando mi sdraio, o dopo mangiato sento il cuore che di colpo fa dei battiti strani, che fa un salto e in questo momento mi viene di fare in forte sospiro, e così fa uno dopo l'altro , poi se cambio posizione smette... Insomma, spero di essermi spiegata bene.. Cosa mi potreste consigliare? Sono pericolosi questi sintomi? Dovrei tornare a fare la visita?
Grazie!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho gia' risposto al post n^ 1
Deve programmare un Holter delle 24 ore

cordialita'

cecchini