Utente 758XXX
buongiorno dottori
sono un ragazzo di anni trenta e diciamo che ho un problema che vorrei se possibile risolvere sto iniziando a perdere i capelli dietro la testa in alto al centro diciamo sto facendo la cosidetta "chierica" esistono farmaci lozioni che possano bloccare questa caduta e rinforzare il cuoio capelluto allo stesso tempo? se si, è possibile avere alcuni nomi di prodotti da acquistare ed usare? grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

certo che esistono terapie SERIE per la Calvizie (alopecia androgenetica), ma se sta cercando dei rimedi spiccioli in questa sede, purtroppo è fuori strada:

la Calvizie maschile come quella femminile, necessita di una diagnosi esatta una terapia faramcologica adeguata (non le LOZIONI MIRACOLOSE..utili solo per chi le vende, inutili per chi le utilizza e dannose per il portafoglio del malcapitato)

Per ottenere questo è necessaria una serie di analisi che vanno sovente anche oltre la visita dermatologica (il dermatologo è l'unico tricologo esistente) come il calcolo del diametro del capello o la densità locale oltre alle foto globali, che serviranno non solo alla diagnosi corretta, ma a seguire la bontà e l'efficacia delle terapie nelle fasi successive.

le indico un mio articolo intervista su questo tema per sua maggior chiarezza:

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=20173

cari saluti