Urologo o dermatologo?

Gentili dottori, avrei bisogno di un vostro consiglio visto che il mio medico adesso è in ferie e torna tra un paio di settimane. Ovviamente andrò da lui appena tornerà, per ora volevo solo qualche informazione per iniziare a capire quale potrebbe essere il problema.
Da qualche giorno ho notato che mentre mi masturbo mi si screpola la pelle (credo che sia dalla pelle che ricopre il glande); da ieri mattina però ho notato di avere la pelle screpolata anche sul glande stesso (senza aver nemmeno fatto niente). Molto spesso mi ritrovo il glande umido e appiccicoso e avverto un po' di bruciore sulla punta che è un po' rossa. Lo sperma mi sembra di colore "normale", anche se qualche volta mi sembra tendente più al giallo..
Un altro sintomo che ho da tantissimo tempo ma non so se c'entra con questo, è che soffro di sudorazione eccessiva nella zona rettale che quindi è molto spesso umida (talmente umida da bagnarmi anche mutande e pantaloni, quindi immaginate l'imbarazzo quando sto con qualcuno)..
Quindi vi chiedo, potrebbe essere infiammazione o che altro? E soprattutto, in questo caso sarebbe meglio andare dal dermatologo o da un urologo?
Grazie in anticipo! Buona giornata!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signoer,
in prima istanza sentirei urologo che una palpata alla sua prostata è da dare, per i problemi spermatici. In quella sede sarà poi il collega a dirle che fare.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie del consiglio dottore! Farò tutti i dovuti controlli sicuramente per stare più tranquillo! :)