Terapia per borsite/tendinite

Salve,premessa che faccio pugilato da diversi anni,e quest'anno intorno ai primi di marzo mi arrivo' un dolore che,non essendomi passato nel giro di 1 mese mi ha insospettito ho fatto quindi un RM dopo svariate terapie (laser,radar,iono) che non sono servite a niente.
Vi riporto l'esito della RM.
Irregolarita' di segnale del tendine del muscolo sopraspinato, in assenza di segni di rottura,e consensuale sottile falda fluida nella borsa sub-acromion/deltoidea, reperto da riferire a distrazione.
Voluminosa cisti nello spessore della diafisi omerale.

Dopo aver portato la RM a un ortopedico , dopo una breve visita mi ha prescritto nuovamente un ciclo di 10 sedute ionoforesi 10 di ultrasuoni e esercizi mirati al rinforzo della cuffia dei rotatori.
La fisioterapia l ho terminata, ma ,a mio parere l infiammazione non è ancora passata. Quotidianamente , anche a riposo sento un leggero fastidio nella zona infiammata. Prima di tornare a fare la visita di controllo , pagare gli ennesimi 100€ di visita più altri eventuali per nuova fisioterapia, volevo chiedere a voi specialisti cosa ne pensate di questa terapia , se è realmente efficace per il mio problema è cosa avreste fatto voi.
Un grazie in anticipo.
Andrea
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Purtroppo valutare solo il referto di una RMN non permettere di dare una diagnosi, comunque normalmente in patologie tendinee della spalla il trattamento è quello consigliato, soprattutto fisioterapico, non so se (non ne fa menzione) è stato trattato con le onde d'urto e se ha fatto uso di integratori tendinei che potrebbero aiutarla, con un po' di tempo a migliorare la situazione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr.ssa , per quanto riguarda le onde d'urto no, è una terapia che non mi è stata prescritta. Per quanto riguarda gli integratori invece cosa sarebbe più adatto a suo parere? Ho visto che ci sono diversi tipi. Potrei prenderli anche senza nessuna prescrizione?
Andrea
[#3]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Non c'è bisogno di prescizione, e sicuramente preparati a base di collagene e vitamina C possono andare bene nel suo caso, il suo farmacista saprà sicuramente consigliarle il prodotto più adatto.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora , la terrò aggiornata senz'altro .
Buona giornata anche a lei.
Andrea