Dolore e bruciore al pene

Salve, sono un ragazzo di quasi 22 anni. Da sabato mattina ho dei fastidi/dolori alla corona e glande del pene con dei bruciori. Sto bevendo un bel pò di acqua, ma niente..ancora dopo 3 giorni non è passato nulla. Cosa può essere? Mi devo preoccupare? Attendo una risposta, grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si può pensare forse ad un problema infiammatorio del glande e del prepuzio , la pelle che ricopre il glande, ma , da questa postazione difficile essere più precisi.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Purtroppo è un periodo in cui stanno tutti in ferie, spero comunque non sia un problema serio. Secondo lei potrebbe passare da solo in qualche giorno?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche questa prognosi potrebbe essere difficile da confermare, almeno da questa postazione e senza avere visto nulla.
[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore. Ma secondo lei richiede un consulto urgente? Debbo preoccuparmi? E' una cosa grave? La ringrazio ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Appena possibile senta in diretta il suo medico di famiglia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora mi sà che debbo preoccuparmi..sembra una cosa non da poco
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque senza drammi e furie inutili ora, le ripeto, è bene sentire in diretta il suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie tante dottore, davvero molto gentile. Le confesso che provo un certo imbarazzo ad andare a fare questa visita, ma se la situazione non dovesse cambiare ci andrò. Consideri che il mio medico è in ferie sino al 30 agosto quindi dovrò aspettare un bel pò..per questo le chiedevo se fosse urgente. Grazie infinite
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se il suo medico di famiglia non c'è vi è sempre un sostituto che può ben valutare in diretta il suo specifico problema.

Ancora un cordiale saluto.