Problemi respiratori

Buongiorno Dottore,
ho un problema sono un pò di giorni che faccio fatica a respirare ..è come se avessi un peso sul petto.
A casa ho il pulsossimetro e mi fa 98-99 di ossigenazione e i battiti sempre alti... soffro di tachicardia sinusale...e ho anche la SM.
A gennaio ho effetuato un ecocolordopplergrafia cardiaca... e tutto sommato il Dottore mi aveva detto che andava bene.
Normali dimensioni della radice aortica(29mm) e dell'aorta ascendente (25 mm) nel tratto esplorabile. Atrio sinistro nei limiti (volume 29 ml) . Normale anatomia e dinamica dell'apparato valvorare aortico. Al colordoppler assenza di rigurgito transvalvolare. Normale anatomia dinamica dell'apparato valvolare mitralico. Al colordoppler minimo rigurgito valvolare. Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali. Normale cinetica segmentaria e funzione sistolica globale (EF: 60%). Pattern transmitralico e venoso polmonare indicativi di normalki pressioni di riempimento ventricolare. Ventricolo destro di dimensioni e funzione conservate. Minimo rigurgito tricuspidalico di cui si stimano normali pressioni del piccolo circolo (PAPS 15-20 mmhg). Conservata escursione cavale inferiore. Pericardio indenne. Setto interatriale ed interventricolare apparentemente integri in assenza di shunt patologici in atto.
Questo era il referto....
ora per stare tranquilla ne ho prenotato un altro che farò il 21 di agosto....
Secondo lei potevo evitarlo?
Ho eseguito anche una visita pneumologica con tutte le prove... ed andava bene... l'rx torace tutto nella norma...
Secondo lei cosa può essere questo senso di schiacciamento e sensazione di mancanza di fiato?E affaticamento?
Ansia?
Sono anche molto ansiosa....
Aspetto con ansia una sua risposta... Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che poteva evitarlo....i sintomi che riporta non sono giustificati dall'ecocardiogramma di gennaio e in così poco tempo il quadro cardiologico difficilmente è cambiato.
Saluti cordiali.

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore...
sposterò la visita....
Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno...
visita spostata... ma non è pericoloso avere sempre le pulsazioni alte?