Esame radiologico delle rachide cervicale

buongiorno dott. volevo un informazione il mio medico curante mi ha fatto fare una rx
Rachide cervicale per i dolore che sto avendo in questi mesi.
Esito non apprezzabili Alterazioni morfostrutturali a carico dei metameri esaminati. spazi intersomatici di ampiezza conservata! in poche parole cosa significa?

poi mi ha fatto fare anche una RM Spalla Braccio
esito
Anamnesi artaglia spalla
NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI A CARICO DELLE STRUTTURE TENDINEE DELLA CUFFIA DEI ROTATORI CONSERVATO IL TROFISMO DEI MUSCOLI SOVRASPINATO,SOTTOSPINATO,PICCOLO ROTONDO E SOTTOSCAPOLARE.
NON EVIDENTI ALTERAZIONI FOCALI DEI SEGMENTI SCHELETRICI ESAMINATI
REGOLARE L'APPARATO DI CONTENZIONE GLENO-OMERALE ED IL TENDINE DEL CAPO LUNGO DEL BICIPITE
CONSERVATO LO SPAZIO SUB-ACROMIALE CON NORMALE MORFOLOGIA DELL'ARTICOLAZIONE ACROMON-CALVARE
MìNON ALTERAZIONI DEL SEGNALE A CARICO DELLE STRUTTURE MIO-TENDINEE DI OMERO. volevo una risposta meno tecnica e se posso stare tranquillo grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la radiografia del rachide cervicale è perfettamente normale, così come la RM della spalla.
È ovvio che deve fare visionare le immagini degli esami effettuati ai medici che li hanno richiesti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta!
si a settembre la farò visionare dal dottore che me la scritta!
le chiedo solo un favore!
visto che e uscito tutto normale come mai ho un dolore alla scapola/spalla e torace sinistro specie quando giro la testa a sinistra e quando sono seduto e mi rilasso mi prende la parte di dietro sotto scapola e un problema di postura o dovrei fare un'altro esame per valutare bene la cosa? grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile rispondere alla Sua domanda.
Il fattore posturale potrebbe essere una causa, in generale però, non posso dirle se possa essere il Suo caso.
Per il resto occorre un'accurata valutazione diretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie