Utente 363XXX
Volevo chiedere un consulto per l'esito della mia tac massiccio facciale:
"Lieve scoliosi del setto nasale con grossolano sperone osseo sul versante dx.
Ipertrofia dei turbinati inferiori bilateralmente. Concha bullosa bilaterale, che presenta a sn materiale flogistico nel contesto esteso al recesso naso frontale e al pavimento del seno omolaterale. Tessuto ipodenso di significato flogistico occupa estesamente l'emisezione SN del seno frontale".
Premetto che ho sempre un forte bruciore al naso e alla gola con circa 37.3 di febbre e un'abbassamento del tono della voce. Ho la pcr a 16. Il mio medico non riesce a spiegarmi l'esito della Tac e continua a darmi cicli di antibiotici senza alcun risultato positivo. Ho fatto anche un tampone faringeo recentemente (sono in attesa del risultato) Sono Disperata Aiutatemi............

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Enzo Ventucci
24% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2011
Gentile utente, dal referto tc sembrerebbe essere presente un quadro clinico di sinusite. In ogni caso non c'è da essere preoccupati, ha fatto tutti gli esami che lo specialista le avrebbe richiesto ed è quindi ad un passo dalla diagnosi. Purtroppo dalla sua descrizione mancano molti dati clinici che mi avrebbero potuto aiutare ad essere più preciso nel formulare una diagnosi. A mio parere un consulto con uno specialista otorinolaringoiatra o chirurgo maxillo facciale sarà sufficiente per fare diagnosi ed impostare una corretta terapia sia essa medica o chirurgica.
Cordiali saluti