Mal di gola senza tonsille

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Tre anni fa ho subito un intervento di tonsillectomia per via delle frequentissime tonsilliti che mi impedivano di trascorrere una vita normale. Dopo l'operazione ho passato un anno tranquillo con solo un caso di febbre, ora da un anno mi ritrovo a combattere con delle fastidiose macchie bianche che compaiono puntualmente sulla parte sinistra della gola comportandomi febbre alta. L'unica soluzione sembra essere l'uso dell'antibiotico. Ho provato ad eseguire un vaccino di tre mesi col broncomunal ma a quanto pare non è stato efficace. cosa posso fare?non posso continuare a prendere antibiotici per sempre,ho provato di tutto dal tampone ai vaccini ma dopo un mese o due dall'ultima cura antibiotica il problema si ripresenta.
[#1]
Dr. Francesco Berni Canani Otorinolaringoiatra 3 1
Le consiglio di valutare bene la situazione. Ha solo faringite senza febbre? Quanti giorni dura il disturbo ?= le tonsille sono state asportare completamente ? ha problemi di allergia ?

Cordiali saluti,
www.specialistaotorino.it

Dr. Francesco Berni Canani

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,innanzitutto la ringrazio per aver risposto al mio annuncio. Il disturbo diciamo che lo definisco cronico, perchè quasi sempre mi sento spossato per via della mia gola. L'ultima volta che ho avuto la febbre è stato ad Aprile, ho eseguito un trattamento con Augmentin, ma in questi mesi il disturbo è stato costante e molte volte sono costretto a prendere l'oki la sera per sentirmi meglio. La parte della gola destra mi provoca anche l'otturazione della narice del naso destro e nel mese di maggio mi sentivo cosi male che ho deciso di rifare il trattamento antibiotico. Ora sono in Inghilterra per studio e più di una volta ho provato a chiedere consulto ma tutti i medici snobbano la mia situazione. Le tonsille sono state asportate completamente anche se forse è possibile che un piccolo tessuto è rimasto attaccato alla mia gola. non ho nessun tipo di allergia e mangio qualsiasi cosa.Non so come posso risolvere la mia situazione, lei pensa che devo evitare di mangiare qualcosa in particolare? sono molto attento, mi compro sempre ed evito gli sbalzi d'aria ma tutte queste mie attenzioni sembrano non essere proficue sul mio stato di salute.